Gamba Notaio Benvenuto
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button

successioni ereditarie

Il notaio è il professionista più preparato nella complessa materia del diritto successorio.
La sua attività si esplica in due fasi ben distinte:

 

  • la pianificazione della successione;
  • l’assistenza agli eredi del defunto.

Il notaio presta la sua consulenza a quei soggetti che desiderano programmare per tempo la propria successione. In questo ambito, la sua attività si sostanzia nell’informare il cliente delle varie possibilità operative che la legge offre, assistendolo, in particolare, nella stesura del testamento.

Redazione del testamento per successioni ereditarie a norma di legge

Il testamento è un documento di fondamentale rilevanza, attraverso il quale il testatore può, entro certi limiti, indirizzare e regolare la propria successione: è quindi molto importante che sia scritto in modo tecnicamente preciso e corretto, in modo da evitare il futuro insorgere di lunghe controversie.

Dall’altra parte, il notaio presta la propria assistenza ai congiunti del defunto, in tutti quegli adempimenti civilistici, fiscali e pubblicitari che la legge impone agli eredi.

In particolare, lo studio è in grado di assistere e guidare i propri clienti attraverso tutti gli adempimenti preliminari e propedeutici alla presentazione della dichiarazione di successione, oltre che alla programmazione ed attuazione della successiva eventuale sistemazione del patrimonio familiare.

Share by: